UDINE BASKET CLUB A.S.D.

L' ANGOLO DI COLLAVEZ

UBC UNDER 18 TRAVOLGE PALL. MONFALCONE

Dopo la convincente prova contro lo U.S.D. S Z Jadran e il passo falso nel match contro il Sistema Torre Basket, la Latte Carso travolge la Pall. Monfalcone dopo una partita a senso unico, in cui i ragazzi di coach Ivancich hanno fatto il bello e il cattivo tempo, sfruttando il determinante divario tecnico nei confronti degli avversari.

Fin dall'inizio infatti Losito e compagni fanno la voce grossa sotto canestro, cogliendo spesso impreparata la difesa ospite e, nonostante qualche banale palla persa, sembrano in assoluto controllo  dell'incontro. Durante la seconda frazione tuttavia la Pall. Monfalcone tenta di rientrare in partita incrementando la propria intensità in entrambe le metà campo. Così facendo gli avversari toccano il meno 4, ma vengono perentoriamente rispediti in doppia cifra di svantaggio dalla decisa reazione degli udinesi, che affidano alle iniziative di Pappalettera e alla prestanza di Lanzetta.

Nella ripresa l'UBC chiude definitivamente il match, trovando in Bovo, Stella e Fiorentin, ottimamente coordinati dalla regia di capitan De Cecco, dei realizzatori affidabili, mentre Losito continua a confermarsi, tra i ragazzi di coach Ivancich, come il giocatore dotato di maggior confidenza con il canestro.

L'ultimo quarto pare quasi una formalità, la Latte Carso controlla e conclude l'incontro in vantaggio di 36 lunghezze (70-34).

 

UDINE BASKET CLUB A.S.D.