UDINE BASKET CLUB A.S.D.

PRIMA PARTE DELL' ANNO

IL GRANDE MATCH - PRIMA PARTE

 

Milano, 23 Novembre 2016, ore 17:45.

 

“Buonasera e benvenuti negli studi di Sky Sport. Questa sera vi presenteremo in diretta il match clou della quarta giornata di andata del campionato femminile U18 del Friuli Venezia Giulia tra UBC LATTE CARSO e INTERCLUB MUGGIA.

Un saluto da Alessandro Mamoli, in studio con me è presente Matteo Soragna, ciao Matteo!”

 

“Ciao Ale, un saluto a tutti!”

 

“Matteo, che dire, partita importantissima stasera tra le due squadre favorite per alzare il trofeo a fine stagione”

 

“Esatto Ale, da una parte UBC campione in carica FVG reduce da tre vittorie consecutive compreso il successo a fatica lo scorso turno sul campo di Pordenone, dall’altra Muggia, due volte consecutive finalista nazionale del campionato u16, ne vedremo delle belle secondo me.”

 

“E’ giunto il momento di dare un’occhiata ai quintetti iniziali e per questo diamo la linea a Udine a Flavio Tranquillo e Davide Pessina per il commento, buona visione!”

 

Udine, ore 17:50.

 

“Amici di Sky Sport, benvenuti all’appuntamento con Basket FVG. Un saluto da Flavio Tranquillo.

Le immagini che state guardando fanno riferimento all’ultima partita giocata da UBC e Muggia ben due stagioni fa, era la stagione 2014/2015 quando il confronto tra queste due squadre era terminato 1-1 in regular season, poi sappiamo tutti come andò a finire: Muggia sconfitta in semifinale dallo Sporting Udine che poi sconfisse in una finale tiratissima la squadra forse che più meritava il titolo quell’anno: proprio l’UBC.

 

Ma noi siamo qui per la gara di oggi, quella che si giocherà alla palestra “Stellini” di via Cairoli a Udine.

UBC che ad inizio anno ha dovuto rinunciare a Milani, trasferitasi ai “piani alti” come si suol dire in quel di San Martino di Lupari, e Lestani, letteralmente “volata” in Australia per motivi di studio.

 

In questa gara, quella che stiamo per commentare insieme a Davide Pessina, non ci sarà anche Giada Lodolo, reduce da un brutto infortunio al ginocchio e da parte nostra un pronto augurio di guarigione e ritorno sul parquet.

 

Davide, una partita che mette davanti due squadre tra le più forti e in forma della lega.”

 

“Non hanno mai perso, 3-0 il record per entrambe le squadre, reduci da due partite completamente diverse: l’UBC vittoriosa a Pordenone sul fil di lana per 44 a 39, Muggia passeggiando sul Futurosa per 77 a 48. Due società diverse, due roster diversi con due idee di gioco diverse: tanta fisicità soprattutto in difesa per l’UBC, tanta corsa e tiro da tre per Muggia.”

 

“E allora andiamo a scoprire i quintetti iniziali schierati dai due allenatori: Max Basso schiera in campo Pesetti, Mindotti, Florit, Gotti e Lavaroni; coach Perin dall’altra parte sceglie di partire con Ianesich, Mervich, Robba, Gregori e Zobec.

Florit in gran forma e capocannoniere per l’UBC mentre dall’altra parte le nazionali Ianesic e Gregori saranno un bel grattacapo per la difesa di Udine.

L’arbitro dell’incontro è il signor Cotugno, le squadre sono pronte per la palla due, ed è iniziata.”

 

UDINE BASKET CLUB A.S.D.